Classi Base

TUTTE Adepto del Fuoco del Drago Anima Prescelta Archivista Barbaro Barbaro - Efferato Barbaro - Signore dei Cavalli Barbaro - Totemico Bardo Bardo - Menagramo Bardo - Selvatico Cavaliere Errante Chierico Chierico - Aspirante Chierico - Cenobita Chierico - Oratore Ancestrale Crociato Cultore del Veronome Danzatore di Guerra Druido Druido - della Folgore Druido - Mutaforma Druido - Saggio Sidhe Esploratore Guerriero Guerriero - Bullo Guerriero - Guardia del Corpo Guerriero - Sopravvissuto Guerriero - Tiratore Incarnato Ladro Ladro - Criminale Ladro - Tombarolo Ladro Magico Ladro Magico - Imbroglione Lama Combattente Lama del Crepuscolo Lama Iettatrice Mago Mago - Abiuratore Mago - Ammaliatore Mago - Divinatore Mago - Evocatore Mago - Illusionista Mago - Invocatore Mago - Necromante Mago - Trasmutatore Mago Combattente Maliardo Monaco Monaco - Caotico Monaco - Risoluto Nato dall'Anima Necromante del Terrore Ninja Ombromante Paladino Paladino - Anarchico Paladino - Antipaladino Paladino - Corruttore Paladino - Despota Paladino - Esecutore Paladino - Guerriero Sacro Paladino - Incarnato Paladino - Sentinella Paladino - Vendicatore Ranger Ranger - Mistico Ranger - Urbano Rodomonte Rodomonte - Temerario Samurai Samurai - Dragone Sapiente della Spada Sciamano degli Spiriti Sciamano del Drago Stregone Stregone - del Dominio Stregone - Sangue di Drago Totemista Vincolatore Warlock

Mago - Necromante

Alcuni maghi specialisti portano la propria maestria ad un intero nuovo livello, e la loro conoscenza nella scuola prescelta è ineguagliata. Ogni mago che si chiama specialista nutre orgoglio nel brandire la sua preferita forma di magia, ma disdegnando una più ampia gamma di abilità, coloro che sono eccezionalmente puri in questo scopo, si focalizzano in maniera persino superiore. Avvolti nel mistero e gravati dalla reputazione di essere malvagi, i necromanti controllano le pericolose energie che derubano i viventi dalla forza e conferiscono la non vita ai morti. I più potenti necromanti comandano pericolosi servitori non morti e minacciano villaggi, città e a volte interi reami con il loro potere. Anche se i necromanti possono essere eccellenti antagonisti e nemesi per un gruppo di avventurieri, i necromanti neutrali o buoni, che vedono se stessi come pastori dei viventi e guardiani dei morti, possono essere preziosi alleati.

Manuale del Giocatore – 44
Allineamento:
Qualsiasi
Dado-vita:
d4
Bonus di Attacco Base:
Basso (+1 ogni 2 livelli)
Tiri-salvezza:
Volontà
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Balestra leggera, balestra pesante, bastone ferrato, pugnale, randello.
Punti Abilità:
2 × livello
Abilità di classe:
Artigianato (alchimia), Artigianato (vari), Concentrazione, Conoscenze (arcane), Conoscenze (architettura e ingegneria), Conoscenze (dungeon), Conoscenze (fazioni e storia), Conoscenze (natura), Conoscenze (piani esterni), Conoscenze (piani interni), Conoscenze (piani di transizione), Conoscenze (religioni), Decifrare Scritture, Professione, Sapienza Magica
Incantesimi:
Incantesimi arcani con preparazione. Caratteristica per il lancio e gli incantesimi bonus: Intelligenza. Caratteristica per la CD: Intelligenza. Libro degli incantesimi può solo preparare incantesimi presenti sul proprio libro tranne lettura del magico. Il libro contiene tutti gli incantesimi di livello 0 (eccetto quelli delle scuole proibite), più 3 + Intelligenza incantesimi di livello 1. Ogni volta che il mago raggiunge un nuovo livello guadagna due incantesimi che può lanciare. In qualsiasi momento può aggiungere altri incantesimi arcani da pergamene o libri di incantesimi.
Elenco Incantesimi
Linguaggio Bonus:
Un mago può sostituire il Draconico ad uno dei linguaggi bonus a sua disposizione in base alla propria razza.
Lv Privilegi di Classe
1

Padronanza della Scuola: Ottiene un bonus di +1 al LI per tutti gli incantesimi di Necromanzia che lancia.
Inoltre, ogni non morto che crea tramite incantesimi con descrittore Male ottiene pf temporanei pari al LI. Tali pf temporanei hanno durata permanente, ma non possono essere riguadagnati quando perduti. (Dragon Magazine 357 – 89)

Servitore Scheletrico (Str): Con un rituale di 24h e materiali magici che costano 100mo può evocare uno scheletro (combattente umano) che lo serve eseguendo i suoi ordini. Se distrutto, può evocarne un altro con lo stesso rituale.
Il servitore scheletrico ottiene DV bonus pari al lv di classe del necromante; un bonus alla CA naturale pari ad 1/2lv di classe; un bonus a Forza e Destrezza pari ad 1/3lv di classe. Come per le capacità di un famiglio, i livelli in tutte le classi da incantatore arcano, o che forniscono nuovi incantesimi (conosciuti e lanciati) in una classe di incantatore arcano esistente, si sommano per calcolare questi bonus. Il rituale è considerato un incantesimo di Necromanzia [Male]. (Arcani Rivelati – 63)

Specialista Focalizzato: Ha due slot in più di incantesimi memorizzati al giorno, ma deve preparare per ogni livello tre incantesimi di Necromanzia. Inoltre ottiene un bonus di +2 alle prove di Sapienza Magica per imparare nuovi incantesimi di Necromanzia.
Deve scegliere tre scuole di magia proibite, che non possono includere la Divinazione, e gli incantesimi di tali scuole non appartengono alla sua lista di incantesimi di classe. (Complete Mage – 34)

5

Apoteosi Non Morta (Str): ottiene +2 TS contro sonno, stordimento, paralisi, veleno, malattia. (Arcani Rivelati – 63)

10

Apoteosi Non Morta (Str): ottiene un bonus di +4 ai TS per resistere a danni alle caratteristiche, risucchi di caratteristiche e livello.

15

Apoteosi Non Morta (Str): ottiene +4 TS contro sonno, stordimento, paralisi, veleno, malattia.

20

Apoteosi Non Morta (Str): ottiene Fortificazione 25% (non cumulabile).

Incantesimi Lanciati

Livello0
153--------
264--------
3643-------
4654-------
56543------
66554------
766543-----
866554-----
9666543----
10666554----
116666543---
126666554---
1366666543--
1466666554--
15666665543-
16666666554-
176666666543
186666666554
196666666655
206666666666